CALL FORUM GIOVANI DI REGIONE LOMBARDIA – selezione componenti

Regione Lombardia ha pubblicato sul portale “Generazione Lombardia – la Regione per i giovani” il bando per prendere parte al forum giovani di Regione Lombardia.

Che cos’è?

Il Forum Giovani di Regione Lombardia, istituito con legge regionale n. 4/2022 art. 5, sarà la sede privilegiata di ascolto, proposta e valutazione delle politiche e delle iniziative di Regione Lombardia per i giovani. Il forum avrà il compito di collaborare con la Giunta Regionale per definire i programmi attuativi annuali e formulare proposte e pareri in materie di politiche per i giovani al Consiglio regionale e alla Giunta Regionale. Il forum si riunisce almeno 3 volte all’anno e sarà composto da non più di trenta componenti. I 30 partecipanti potranno prendere parte alla programmazione regionale, promuovere iniziative ed eventi per gli under 35, formulare proposte su leggi e atti rivolti ai giovani, proporre studi e ricerche.

La legge regionale n. 4/2022 riconosce i giovani come risorsa essenziale per lo sviluppo sociale ed economico e concorre a promuovere a loro favore politiche ed interventi specifici a carattere settoriale e trasversale.

Tutti i dettagli sulla legge ed in particolare sul forum giovani di Regione Lombardia  sono presenti all’interno degli allegati presenti a fondo pagina.

A chi è rivolto?

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che risiedono, dimorano, studiano o svolgono la loro attività lavorativa nel territorio regionale e verranno individuati sia attraverso il coinvolgimento degli stakeholders Lombardi, sia mediante candidature spontanee. La partecipazione è limitata alla durata della legislatura e non dà diritto alla corresponsione di alcun compenso o rimborso spese.

Per candidarti!

Al seguente link troverai tutte le informazioni relative al forum giovani e il form per potersi candidare allegando il CV e un video di presentazione. I candidati e le candidate selezionati formeranno il primo Forum in carica fino al 2028.

Termine presentazione delle domande: Venerdì 15 Dicembre 2023.