CONTRIBUTI ASILO NIDO/NIDO FAMIGLIA/SEZIONE PRIMAVERA

L’Amministrazione Comunale destina un apposito fondo per l’erogazione di contributi (voucher) per la frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia a favore di nuclei familiari con figli 3/36 mesi, residenti nel Comune, frequentanti asilo nido, nido famiglia o sezione primavera presenti sul territorio, a copertura della retta mensile dovuta dai genitori per la frequenza dei figli ai nidi.

Beneficiari:

1. genitori con figli di età compresa tra i 3 e 36 mesi, residenti nel Comune di Inveruno, frequentanti i servizi educativi per l’infanzia (asilo nido, nido famiglia e sezione primavera presenti sul territorio);
  2. devono aver sostenuto spese per la frequenza dei propri figli ai servizi. Sono ammissibili le spese sostenute per la retta di frequenza richiesta dalla struttura, per l’annualità 2023;
  3. non hanno percepito altri contributi che sommati al voucher di cui al presente bando superino l’ammontare della retta di frequenza dovuta;
  4. con ISEE per minorenni pari o inferiore ad €40.000

Ammontare del voucher:

Il voucher viene erogato alle famiglie con riferimento alle spese sostenute per la frequenza di servizi educativi per la prima infanzia nell’annualità 2023 ed è articolato nei seguenti importi:

Il voucher viene assegnato per l’annualità 2023, fatto salvo il fatto che l’ammontare del contributo non potrà comunque essere superiore alla spesa sostenuta per il pagamento delle rette di frequenza, spesa che dovrà essere debitamente documentata mediante ricevute di pagamento da allegare alla domanda (fattura quietanzata, bollettino bancario o postale)

Scadenza presentazione domande: 24 Giugno 2024