Il Cerchio – nessuno è innocente

Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo per “conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

Conoscere e ricordare questa triste pagina della storia del Novecento vuol dire comprendere quali sono le conseguenze del razzismo, della discriminazione, della negazione dei diritti elementari delle persone sulla sola base dell’appartenenza etnica, politica, di gruppo o di religione o, semplicemente, territoriale.

Venerdì 7 febbraio, ore 21.00, in sala Virga – Biblioteca Comunale di Inveruno, largo Pertini, 2
andrà in scena lo spettacolo “Il Cerchio – nessuno è innocente”, con la compagnia teatrale “Fucina Fibonacci”.
L’evento è organizzato dall’A.N.P.I. sezione Martino Barni di Inveruno in collaborazione con il Comune.