ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2023/2024
Si informano i genitori che dal 19 Giugno al 3 Agosto 2023 sarà possibile procedere all’iscrizione/rinnovo ai Servizi Scolastici per l’a.s. 2023/2024.
Il Servizio di Refezione è rivolto agli alunni delle Scuole Primarie, mentre il Servizio Scuolabus è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “A. Volta” residenti a Furato, infine i Servizi di Pre e Post-Scuola sono destinati agli alunni della Primaria Don Bosco.
Le iscrizioni saranno effettuate in modalità on-line dal sito del Comune di Inveruno nella sezione Servizi on line/Servizi Scolastici . I genitori che non possono effettuare l’iscrizione on-line con proprie dotazioni informatiche possono prendere appuntamento presso l’Ufficio Istruzione del Comune (02.97285978-79).
Qualora gli utenti già iscritti al servizio mensa si trovino in situazione debitoria occorre necessariamente che saldino il debito prima di effettuare l’iscrizione per il nuovo anno scolastico, in caso contrario il sistema informatico non permette di procedere all’iscrizione.
I nuovi utenti, cioè gli alunni iscritti alla classe 1^ della scuola primaria e gli alunni mai iscritti a nessuno dei servizi negli anni precedenti, dovranno invece cliccare direttamente su “Non ho il codice utente. Clicca qui per iscrivere un nuovo alunno.”
Inoltre, le famiglie con un ISEE inferiore a € 10.000 hanno la possibilità di chiedere una riduzione sul costo del buono pasto compilando il modulo sottostante e facendolo pervenire all’Ufficio Istruzione (mail: scuola@comune.inveruno.mi.it) dal 19 giugno al 3 Agosto.
Le famiglie i cui figli il prossimo anno scolastico non usufruiranno più del servizio mensa, possono chiedere il rimborso del credito residuo inviando entro il 10/07/2023 una mail di richiesta a ufficioscuole.vi@euroristorazione.it indicando nome e cognome dell’alunno, “Comune di Inveruno” come comune di frequenza e il codice IBAN completo.
Per gli alunni che continueranno a frequentare, le quote versate e non fruite verranno utilizzate per coprire i costi del nuovo anno scolastico.