Piano di Zona Altomilanese – Avviso pubblico interventi di sostegno a favore delle persone con disabilità gravi
In attuazione della Legge 112/2016, la Regione Lombardia con DGR 6218 del 04/04/2022 ha definito il “Programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave – Dopo di noi”.
L’Ufficio di Piano AltoMilanese ha elaborato il seguente avviso pubblico per l’accesso ad interventi di sostegno a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
Il Programma operativo regionale individua e sostiene economicamente possibili progetti orientati a promuovere e sostenere le persone disabili gravi prive del sostegno familiare mediante l’attivazione di misure di accompagnamento ad una vita autonoma, supporto alla domiciliarità in abitazioni o gruppi-appartamento che riproducano condizioni abitative della “casa familiare” o soluzioni di co-housing sociale.
Tutte le informazioni ed i chiarimenti sono contenute nell’avviso pubblico qui allegato.
Le domande saranno gestite con modalità a sportello e la scadenza di presentazione è fissata al 21/12/2023.
Le domande ed i rispettivi allegati dovranno essere trasmessi esclusivamente via PEC all’Ufficio di Piano AltoMilanese, al seguente indirizzo: pdz@pec.pianodizona-altomilanese.it
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano Alto Milanese mail: ufficiodipiano@pianodizona-altomilanese.it