AGGIORNAMENTO Premi di Laurea Anno Accademico 2020/2021 e sessioni straordinarie A.A. 2018/2019 e 2019/2020
AGGIORNAMENTO: la scadenza per la presentazione delle domande è prorogata alle ore 16.00 del 7/07/2022
E’ indetto un concorso per l’assegnazione di Premi di Laurea per l’Anno Accademico 2020/2021 del valore di € 500,00 ciascuno.
Beneficiari
- Studenti universitari che hanno conseguito il Diploma di Laurea Magistrale nell’Anno Accademico 2020/21
- Studenti universitari laureatisi, a causa dell’emergenza Covid-19, in sessioni straordinarie negli A.A. 2018/19 e 2019/20.
Requisiti
Per poter partecipare al concorso è necessario che i candidati:
- abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale con una votazione minima di 105/110;
- abbiano frequentato una facoltà universitaria italiana con un corso di studi della durata quinquennale, esennale nel caso di corso di laurea in Medicina, o della durata di 3+2 anni (secondo il nuovo ordinamento);
- abbiano completato regolarmente gli studi nel periodo stabilito dall’Università frequentata. Non sono ammesse Lauree conseguite fuori corso;
- siano residenti nel Comune di Inveruno almeno dall’inizio dell’anno accademico cui il Premio di Laurea fa riferimento.
Durata del bando
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte, in esenzione da bollo, sugli appositi moduli:
- scaricabili in fondo a questa pagina;
- richiedibili via mail all’indirizzo scuola@comune.inveruno.mi.it
Le domande, debitamente sottoscritte e accompagnate da copia di un documento di identità in corso di validità dovranno pervenire, pena di inammissibilità, dal 7/03/2022 alle ore 16.00 del 31/05/2022:
- tramite utenza personale di posta elettronica certificata (p.e.c.), secondo quanto stabilito dal “Codice dell’Amministrazione Digitale”, all’indirizzo P.E.C. del Comune di Inveruno: comune.inveruno@legalmail.it. Farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Inveruno, attestata dalla ricevuta di consegna. La domanda di partecipazione, unitamente a fotocopia del documento di identità valido, dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf.;
- tramite Raccomandata R.R;
- all’indirizzo mail scuola@comune.inveruno.mi.it. La domanda di partecipazione, così come la fotocopia del documento di identità valido dovranno essere trasmesse come allegati del messaggio in formato .pdf. Anche in questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della domanda;
- al protocollo generale del Comune di Inveruno previo appuntamento concordato telefonicamente (tel. 0297288137 – int. 2)
Dal momento che l’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 ha comportato l’istituzione di alcune sessioni straordinarie di Laurea per gli A.A. 2018/19 e 2019/20 oltre la data di scadenza dei relativi Bandi per l’assegnazione dei Premi di Laurea, si stabilisce la possibilità di partecipare al Bando per i Premi di Laurea A.A. 2020/21 anche agli studenti che, per il motivo suddetto, hanno ottenuto la Laurea Magistrale in sessioni straordinarie nei due anni accademici precedenti, rimanendo così esclusi dai rispettivi Bandi.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite dall’Ufficio Istruzione del Comune (Tel. 02.97285978/79 – mail: scuola@comune.inveruno.mi.it).